La Nostra Mission.

Portare l'arte e la bellezza in ospedale, luogo della cura e del prendersi cura, come elemento di innovazione culturale attraverso processi artistici condivisi e partecipati dagli abitanti della comunità dei curati e dei curanti e dalla comunità extra-ospedaliera. Sono sempre più numerosi infatti gli studi che ci dicono che la cultura, l'arte e la bellezza generano salute e ben-essere e come ciò accade più facilmente all'interno di percorsi progettali e processi partecipati con e dalla comunità.

Introdurre all'interno della comunità, mauriziana e non, gli elementi culturali di novità, sul ben-essere e  la salute, che sono emersi dalle più recenti scoperte scientifiche e dalla letteratura.

Riportare al centro delle politiche aziendali il grande tema del prendersi cura di sé e dell'altro da sé e quindi l'empowerment, il benessere e la salute di tutti coloro che abitano e vivono la comunità siano essi curati e siano essi curanti; entrambi esposti alla "fragilità" del dolore, della sofferenza, della malattia e della morte.

Creare reti e riti di incontro dove ri-conoscersi come persone, nel gruppo e nella comunità e costruire un rinnovato senso di appartenenza ad una mission comune.

 

.